Atalanta, Gasperini: “Rigore? Sui falli di mano c’è tanta confusione”
Atalanta-Lipsia è teminata poco fa con il punteggio di 0-2. I tedeschi hanno conquistato la semifinale, mentre la Dea ha salutato l’Europa League. A fine gara il tecnico dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini, ha analizzato la sconfitta.
Atalanta, le parole di Gasperini
Atalanta, ecco le parole di Gasperini.
Valutazione sulla partita: “Equilibrata, dove pensiamo di avere fatto una buona gara. Non siamo riusciti a trovare lo spunto giusto, abbiamo sfruttato poco le palle inattive. Abbiamo attaccato a lungo ma non ho concluso abbastanza. Loro sono indubbiamente pericolosi, un’ottima squadra”.
Sul rigore: “La cosa strana è che prima ha dato una punizione che per me era un fallo meno evidente di quello che era rigore. Sui falli di mano c’è confusione assoluta. Lo stesso arbitro, in trenta secondi, valuta più grave il primo episodio rispetto al secondo che è molto più netto”.
Sui gol subiti:“È sempre così, loro hanno passo e velocità, giocano molto chiusi e poi vanno sulle ripartenze. Alcune volte le fanno molto bene, noi abbiamo attaccato a lungo e purtroppo in queste ultime settimane abbiamo difficoltà a trovare l’ultimo passaggio, il tiro decisivo. Anche se per lunghi tratti è stata un’ottima gara dell’Atalanta”.