Atalanta, Gasperini: “Questa partita ci da consapevolezza”

(Photo by Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine del match contro la Juventus, valido per la 7a di Serie A.

Gian Piero Gasperini è stato intercettato dai microfoni di DAZN al termine del match contro la Juventus, valido per la settima giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico atalantino in merito alla sfida.

(Photo by Getty Images)

Atalanta-Juventus, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita

Sulla partita
“Abbiamo fatto un’ottima gara, contro un avversario forte. Siamo cresciuti nel corso della gara e nel finale abbiamo avuto occasioni nitide per vincere. Presto recupereremo anche Scamacca, che potrà darci molto anche sulle palle alte, ma globalmente abbiamo fatto un’ottima partita. Questa giornata ci fa fare un salto di qualità nella consapevolezza”. 

Sulla dimensione della squadra
“Usciamo da questa partita con una consapevolezza, cioè che siamo una squadra compatta, che sa tenere bene il campo e che sa anche variare l’asset nel corso della partita. Sono soddisfatto anche dei nuovi, che si stanno ambientando e stanno lavorando bene”.

Sugli ottimi dati difensivi
“Indubbiamente aiuta anche il fatto che giochiamo da tanti anni insieme. Centrocampisti e attaccanti aiutano molto anche nella fase difensiva”.

Sugli obiettivi stagionali
“Presto per parlare di obiettivi. Questo è un campionato molto equilibrato, se avremo la possibilità di ambire a traguardi prestigiosi non ci tireremo indietro”.