Atalanta, Gasperini: “Ottimo punto per noi, non era facile uscire di qui con un pari”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Roma, valido per la 19a di Serie A.
Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Roma e Atalanta, valida per l’ultimo atto della 19a giornata di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Un punto a testa all'Olimpico ⏹
Points are shared in Rome 🤝#RomaAtalanta 1-1 | FT #SerieA #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/9mpswAcXzS
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) January 7, 2024
Roma-Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita
Sulla partita
“Per noi questo è un ottimo punto. Carnesecchi ha fatto bene ma anche noi abbiamo da recriminare qualcosina. Sull’1-0 abbiamo avuto un’ottima occasione con De Ketelaere, e in generale non era facile uscire di qui con un punto, dopo l’ambiente che si è creato. Sul rigore potevamo fare meglio. La Roma con Dybala e Lukaku alza ulteriormente il livello di una squadra già di per se forte”.
Sul gruppo
“Il gruppo è molto solido, e l’evoluzione di questa squadra passa da un gruppo solido e dalla maturazione di questi ragazzi”.
Un resoconto sul girone d’andata
“Rispetto allo scorso questo è un anno diverso, perché la classifica è più corta per tutti. In generale penso sia piu equilibrato rispetto allo scorso anno. Le squadre di metà classifica hanno tolto molti punti a tutti. Abbiamo perso qualche partita di troppo e la classifica poteva essere migliore, ma siamo ancora dentro l’Europa e la coppa Italia, ed abbiamo tanti bei giovani. Nel ritorno potremo fare meglio, io ho fiducia”.