Europa League

Atalanta, Gasperini: “Orgoglioso della partita che abbiamo fatto”

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell’importante vittoria per 1-2 contro lo Sporting Lisbona nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Di seguito le dichiarazioni del tecnico degli orobici.  

(Photo by Patricia De Melo Moreira, Onefootball.com)

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la vittoria sullo Sporting Lisbona: “Ottimo primo tempo dove abbiamo meritato. Bravissimi Scalvini e Ruggeri”

Sono molto orgoglioso per la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto ,moltobene e il risultato di 0-2 ci stava alla grande. Nella ripresa poi vai in difficoltà con le squadre europee a certi ritmi. Poi siamo stati bravi a resistere all’pisodio del calcio di rigore“.

Sia Scalvini che Ruggeri hanno fatto bene. Ruggeri mi sta stupendo per la continuità nelle partite e di forma fisica. Anche Scalvini ha fatto bene e l’ho cambiato solo per stanchezza. Dobbiamo migliorare qualche dettaglio, ma vincere ti aiuta a lavorare meglio“.

Lookman ha fatto la migliore partita di questa stagione. Nel primo tempo poteva fare dei gol ma gli è mancata concretezza ma è stato bravo a crearsi molto. Quando gioca così è un calciatore fondamentale per noi“.

Siamo in un buon momento ora. Stiamo crescendo nel gioco e nella condizione. Ovviamente c’è differenza quando dominiamo noi le partite e quando dobbiamo lottare con avversari forti. Sono molto contento per la vittoria di stasera“.

Share
Published by
Riccardo Tanco