Atalanta, Gasperini: “Orgoglioso della partita che abbiamo fatto”

Atalanta Gasperini

(Photo by Patricia De Melo Moreira, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine dell’importante vittoria per 1-2 contro lo Sporting Lisbona nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Di seguito le dichiarazioni del tecnico degli orobici.  

Atalanta Gasperini
(Photo by Patricia De Melo Moreira, Onefootball.com)

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la vittoria sullo Sporting Lisbona: “Ottimo primo tempo dove abbiamo meritato. Bravissimi Scalvini e Ruggeri”

Sono molto orgoglioso per la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto ,moltobene e il risultato di 0-2 ci stava alla grande. Nella ripresa poi vai in difficoltà con le squadre europee a certi ritmi. Poi siamo stati bravi a resistere all’pisodio del calcio di rigore“.

Sia Scalvini che Ruggeri hanno fatto bene. Ruggeri mi sta stupendo per la continuità nelle partite e di forma fisica. Anche Scalvini ha fatto bene e l’ho cambiato solo per stanchezza. Dobbiamo migliorare qualche dettaglio, ma vincere ti aiuta a lavorare meglio“.

Lookman ha fatto la migliore partita di questa stagione. Nel primo tempo poteva fare dei gol ma gli è mancata concretezza ma è stato bravo a crearsi molto. Quando gioca così è un calciatore fondamentale per noi“.

Siamo in un buon momento ora. Stiamo crescendo nel gioco e nella condizione. Ovviamente c’è differenza quando dominiamo noi le partite e quando dobbiamo lottare con avversari forti. Sono molto contento per la vittoria di stasera“.