Atalanta, Gasperini: “Nuova squadra anche per necessità”
Torna a vincere l’Atalanta di Gasperini e lo fa con una rimonta per 1-2 al Dall’Ara di Bologna. Una partita dai due volti e raddrizzata dal tecnico piemontese con i cambi azzeccati. La Dea raggiunge il quinto posto con vista Champions. L’allenatore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita.
Le parole di Gasperini dopo Bologna-Atalanta
“Hojlund ha fatto una prestazione straordinaria. Continui scatti e intensità. A soli 19 anni è già alla ribalta nel campionato italiano ed è in crescita esponenziale.”
“Ultimamente andiamo sempre in svantaggio e questo condiziona il gioco dei ragazzi. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo e ho pensato che Boga potesse darci rapidità ed è andata bene.”
“Si, vogliamo creare la nuova Atalanta anche per necessità perchè il tempo è impietoso. Siamo in una fase con un gruppo numeroso di vecchietti e qualche giovane interessante come Scalvini, Hojlund, Ruggeri e Koopmeiners. Stiamo sfruttando l’energia di chi c’era e la voglia dei nuovi.”
“Ederson per Zapata è stata utile perchè con Boga in mezzo qualche buco lo concedevamo. Ederson ha ricompattato il centrocampo e poi è andata meglio.”