Atalanta, Gasperini: “Non siamo stati lucidi in attacco”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Brutta sconfitta per l’Atalanta. I bergamaschi dopo la notte da sogno vissuta ad Anfield in Champions League in settimana, si sono dovuti arrendere all’Hellas Verona in campionato. I veneti si sono imposti per 2-0 e hanno scavalcato proprio i neroazzurri in classifica. L’Atalanta, infatti, resta ferma a 14 punti. Al termine del match ha parlato l’allenatore dei bergamaschi, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

Abbiamo fatto una buona partita, forse complici anche di un po’ di stanchezza, in attacco siamo stati poco lucidi e questo non ci ha aiutato. La stanchezza è molto più colpa delle nazionali che della partita di Champions League. Molti giocatori non sono tornati al meglio dagli impegni con le loro nazionali”.

“Con il Verona è difficile giocare perché attaccano a tutto campo, nonostante questo nel secondo tempo c’erano degli spazi da attaccare. Siamo poco lucidi, anche se fino al momento del rigore per il Verona abbiamo fatto un’ottima gara, sono insoddisfatto del risultato ma la squadra ha fatto la partita che doveva fare”.

“Zapata non aveva una condizione ottimale, mi riallaccio al discorso delle nazionali, in altre serate avrebbe fatto meglio, ci ha regalato tante soddisfazioni e ancora ne regalerà”.