Atalanta, Gasperini: “Non è la stagione giusta per andare in Champions”

atalanta gasperini

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Atalanta di Gasperini esce a pezzi dal Gewiss Stadium nel match contro il Napoli. I partenopei hanno vinto per 3-1 e condannato la Dea. Con questa sconfitta i bergamaschi si allontanano sempre di più dalla zona Europa. Ora sono settimi, con una partita da recuperare, e la zona Champions è distante ben 8 punti. Al termine del match contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di DAZN Gian Piero Gasperini.

atalanta gasperini
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Atalanta, le parole di Gasperini in conferenza

Cosa non rifarei? No, rifarei le stesse scelte, abbiamo fatto un’ottima gara. Non mi sono piaciuti gli episodi: sul rigore loro abbiamo sbagliato una scalata e abbiamo liberato Mertens, ma anche la punizione in cui abbiamo preso gol, sono state le uniche due occasioni che non mi sono piaciute. C’era la speranza di poterla raddrizzare, ma nel finale gli spazi si aprono, se non pareggi succede questo, ma comunque abbiamo fatto un’ottima gara”.

“La classifica è quella, non è la stagione giusta per andare in Champions. Abbiamo fatto delle partite di valore con le big”.

Giovedì ci sarà il Lipsia da affrontare per il quarto di finale di Europa League: “Lo sappiamo qual è la qualità dei nostri avversaro, lì abbiamo visti, per la qualificazione sarà importante la partita lì in Germania, dobbiamo andare ad affrontare la gara con fiducia”.