Atalanta, Gasperini non convoca Bakker: ecco il motivo

Atalanta Gasperini Bakker

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La quinta giornata del campionato di Serie A vedrà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospitare il Cagliari di Claudio Ranieri. Le due squadre sono attualmente separate da 4 punti in classifica, i nerazzuri sono infatti decimi a quota 6 mentre i rossoblù sono al terzultimo posto fermi ancora a quota 2 punti. Le due formazioni si sono incontrate ben 28 volte in Serie A nell’arco della loro storia, con un bilancio favorevole alla Dea che ha messo a referto 16 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.

In quello che sarà il loro 29 scontro ufficiale, Gasperini dovrà fare a meno di due importanti tasselli: Gianluca Scamacca e El-Bilal Touré. Entrambi infatti guarderanno la squadra dalla tribuna a causa dei loro infortuni, C’è però un altro giocatore che domani né scenderà in campo con il resto dei compagni, né siederà in tribuna. Si tratta di Mitchel Bakker, non convocato per la gara contro il Cagliari.

Atalanta Gasperini Bakker
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, Bakker non convocato per le difficoltà di inserimento

Nessuna indisponibilità fisica per l’esterno sinistro dell’Atalanta, Mitchel Bakker. Il primo acquisto dell’estate 2023 della Dea è stato lasciato a casa da Gian Piero Gasperini che non lo ha convocato nemmeno in panchina per la gara contro il Cagliari. Dietro questa decisione c’è una mera scelta tecnica. Come sottolineato più volte dallo stesso tecnico nerazzurro, il giocatore è stato l’unico dei nuovi acquisti ad avere problemi di inserimento e di rodaggio. per questo motivo, come riporta Calciomercato.com, Gasperini ha preferito dare fiducia al giovane Ruggeri che si è,oggi, guadagnato la maglia da titolare a tutti gli effetti. Fiducia ripagata con 3 assist in 5 gare.