Atalanta Gasperini – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta per 3-0 contro il Sassuolo, nel match valido per la 25ª giornata di campionato.
Un’Atalanta spettacolare, convincente e vincente. La Dea surclassa il Sassuolo 3-0 e mette in fila la quinta vittoria consecutiva in cmapionato, consolidando il quarto posto in classifica. Un periodo di forma importante per gli orobici così commentato dal tecnico Gasperini.
“Abbiamo corso alcuni pericoli come il rischio sul rigore. Non mi sono piaciuti i 25 minuti giocati dopo essere passati in vantaggio, come se ci fossimo fermati. Nella ripresa invece abbiamo fatto molto bene. Penso che il risultato sia giusto“.
“Sapevo di avere una difesa e un centrocampo che si sono consolidati nel tempo e con giocatori forti. Poi l’innesto di Kolasinac ci ha dato una grande mano nel reparto arretrato. Siamo migliorati sulle fasce ma soprattutto in attacco. De Ketelaere, Scamacca, Miranchuk e Lookman. Abbiamo il potenziale per essere una squadra competitiva“.
“Adesso avremo sette partite in 22 giorni, ma è normale quando fai le Coppe. Ci hanno messo il recupero con l’Inter in un periodo in cui avrei fatto a meno. Incontreremo 6 delle prime 9 squadre tutte di seguito. E in mezzo avremo anche gli ottavi di Europa League. Sarà un periodo impegnativo, ma abbiamo la rosa al completo e spero rimanga così“.
“Ringrazio la stima di Pioli. Ma in Europa League ci sono molte squadre forti e dai quarti di finale non è molto diversa dalla Champions League“.
“Noi abbiamo una rosa completa e siamo completi in tutti i reparti. Cosa ci manca per lottare per lo Scudetto? Serve fare sui 90 punti per vincerlo e di solito il nostro range è di 78 punti. Quest’anno possiamo puntare alla Coppa Italia. Come società vendiamo i migliori per comprare, non ci potenziamo ogni anno“.