Atalanta, Gasperini: “Nel calcio serve una cosa. Fare gol”

Atalanta Gasperini

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sconfitta per 1-0 contro il Bologna nel match valido per la 17ª giornata di campionato. 

Un KO pesante per l’Atalanta che cade nello scontro diretto Champions contro il sorprendente Bologna di Thiago Motta. La Dea manca l’avvicinamento al quarto posto e resta attualmente settima a 26 punti. Di seguito le parole del tecnico degli orobici.

Atalanta Gasperini
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Atalanta, le parole di Gasperini dopo la sconfitta contro il Bologna: “Non siamo stati concreti e abbiamo perso per un episodio. Abbiamo retto contro un avversario forte”

Nel calcio non si vince ai punti, ma segnando dei gol e noi oggi non l’abbiamo fatto. Loro ci hanno beffato con un calcio d’angolo e in questa stagione stiamo sbagliando troppo con i corner. Dobbiamo migliorare perché non si possono sbagliare queste situazioni e ci abbiamo già rimesso troppi punti“.

Io a questo punto del campionato guardo solo alla singola partita. Abbiamo fatto un bel match contro una squadra forte. Loro fanno un grande possesso e oggi abbiamo retto bene“.

In attacco hanno fatto tutti bene ma non siamo stati cinici, la parte di concretizzazione ci è mancata. Ma non posso dire nulla. Il Bologna non è una sorpresa, abbiamo dovuto fare una partita di livello per contrastarli. Abbiamo perso per un episodio“.

“Io e Thiago Motta ci conosciamo bene e anche su determinate sfumature. Quando lui giocava gli chiedevo consigli…lui è molto bravo come allenatore. Obiettivo Champions? Sì è il nostro obiettivo va bene? Così siete contenti. Non vi interessa altro“.