Atalanta, Gasperini: “Lookman non è a disposizione. Con il Toro partita fondamentale”
![Atalanta, Gasperini: “Lookman non è a disposizione. Con il Toro partita fondamentale”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/atalanta-bc-v-as-roma-serie-a-4-1-1-1024x730.jpg)
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Giornata di vigilia per Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta. Gli orobici saranno impegnati domani sera (sabato 29 aprile) alle 20:45 in casa del Torino nel match valido per il 32esimo turno di Serie A. Alla vigilia della gara contro i granata, l’allenatore dei nerazzurri ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Gasperini.
![conferenza stampa Gasperini](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/atalanta-bc-v-as-roma-serie-a-3-1.jpg)
Gasperini in conferenza stampa: “Noi e il Toro giochiamo per vincere e non per speculare”
“Siamo arrivati al momento importante della stagione. Siamo in corsa per obiettivi importanti e adesso si giocheranno tre partite in una settimana. Non so se saranno decisive ma sicuramente qualcosa potranno chiarire in vista delle ultime gare del campionato”.
“Quando si arriva nella parte finale della stagione la cosa più importante è avere i giocatori che stanno bene, è sempre fondamentale in questi casi avere la totalità della rosa a disposizione. Conta arrivare a questo punto nelle condizioni fisiche e mentali migliori. Noi nel corso della stagione abbiamo perso parecchi giocatori. Lookman ad esempio non ci sarà nemmeno domani. Ma ci sono gli altri ed io conto su di loro”.
“Domani affronteremo il Torino che è una squadra che ha una grossa identità. Il lavoro di Juric sino a questo momento sulla panchina granata è stato un lavoro importante. Ha fatto un gran lavoro di rilancio e di pari passo la società è cresciuta. Ivan oltre ai risultati ha la capacità di valorizzare i giocatori. Mi aspetto una gara equilibrata molto viva, piena di contrasti, anche tattica. Non so dire se sarà una bella partita o meno, la cosa certa è che entrambe le squadre giocheranno per vincere e non per speculare”.