Dopo la magica notte vissuta ad Anfield in Champions League, l’Atalanta è pronta a rituffarsi sul campionato. Domani sera alle 20.45 riceverà la visita dell’Hellas Verona. Alla vigilia del match contro la squadra di Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Verona ha cambiato molto come giocatori ma ha mantenuto un’identità simile, tutti sono alla ricerca di qualche novità tattica. I veneti sono una squadra difficile da affrontare perché ti distruggono il gioco e ti impediscono di giocare, dovremo essere al meglio e molto pronti per recuperare le energie che abbiamo speso l’altra sera”.
“Tatticamente il campionato ti dà la possibilità di avere più soluzioni, io non ha fatto nulla di diverso da cose già fatte altre volte, bisogna stare attenti al fatto che si gioca con una continuità incredibile, non c’è pubblico e non è facile mantenere sempre la stessa attenzione e recuperare da una gara all’altra, ci sono più infortuni in tutte le squadre, c’è un recupero che non è sempre così facile da una partita all’altra”.
“Non ho mai ritenuto che la squadra fosse in difficoltà, questa è una stagione difficile con un campionato complicato ed equilibrato. Anche in futuro non sarà sempre in ascesa, si passerà tra partite più difficile e altre migliori, ne prendiamo atto di questo campionato. Mi dispiace per chi ha aspettative diverse ma è un problema che non riguarda noi, noi sappiamo come sono le gare, abbiamo una Champions molto complicata e difficile, si gioca tutte le settimane con gare di prestigio e non è sempre facile. Sarà una stagione diversa dalle altre ma abbiamo la forza di affrontarla sempre al meglio”.
“In Champions League abbiamo fatto un’ottima gara perché l’abbiamo giocata bene, volevamo fare risultato ma sapevamo che era difficile, ma volevamo giocare soprattutto con una prestazione come quelle che sappiamo fare, con una squadra più compatta e vicina, capace di difendersi e proporsi, ci dà soddisfazione aver giocato bene e meglio rispetto al Liverpool. La vittoria di Anfield ci deve servire e deve essere la base da cui ripartire in campionato”.