Atalanta, Gasperini: “L’Inter non ha risentito della partenza di Lukaku”

sorteggi champions league atalanta

Atalanta BC v Pordenone Calcio - Friendly Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, reacts during the pre-season friendly football match between Atalanta BC and Pordenone Calcio. Atalanta BC won 2-1 over Pordenone Calcio. Bergamo Italy Copyright: xNicolxCampox

Giornata di vigilia in casa Atalanta. I neroazzurri dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, domani alle 18.30 torneranno in campo a San Siro contro l’Inter. A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro i Campioni d’Italia in carica, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’Inter ha molte soluzioni anche da palla inattiva per fare gol e infatti ne ha segnati tantissimi. Non possiamo toglier loro le qualità che hanno: si tratta solo di fare la nostra partita difendendo con attenzione ma senza subire”.

“Loro sono una squadra forte nonostante le cessioni importanti. Lukaku era una certezza, adesso ci si affida più al gioco corale: la sua assenza non ha inficiato sugli equilibri, non è da tutti vincere in rimonta a Firenze”.

“Per quanto riguarda i miei giocatori, siamo fiduciosi che, contro il Milan, Muriel torni a essere disponibile. Proveremo a portarlo in panchina già mercoledì in Champions League. Chiaramente domani non sarà ancora a disposizione”.

“Pessina invece ha preso una botta sul collo del piede, è una contusione che magari si può riassorbire in 24 ore. Su di lui abbiamo un’incertezza, decideremo domani”.

“Koopmeiners con De Roon e Freuler, come vertice basso o alto, non è proprio nei miei disegni, anche se è molto valido e ha piede. La mia posizione non è il Vangelo, ma lì vedo più Pasalic”.