Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro la Fiorentina, valido per la 4a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
Sulla partita
“Potevamo vincerla, ma abbiamo rovinato questa possibilità con delle disattenzioni, sia sul primo che sul terzo gol. Stavamo facendo bene, poi sul 2-2 ci siamo abbassati troppo ed anche il caldo ci ha dato qualche difficoltà. Dobbiamo riflettere su questa sconfitta, perché ne ho viste di simili anche nel precampionato, dietro abbiamo lasciato troppi spazi. Potevamo e dovevamo essere più incisivi e determinti, ma i cali ci stanno. Speriamo che l’Europa League ci aiuti”.
Su De Ketelaere
“Anche oggi ha dimostrato di avere le giuste qualità. Anche per lui vale il discorso della determinazione, cosi come per Scamacca. In un campionato difficile come questo è necessario avere sempre motivazione”.
Sulle scelte in ottica Europa
“In queste settimane abbiamo variato diverse volte l’asset. Scamacca non aveva avuto una buona settimana prima della sosta. Abbiamo la possibilità di far giocare diversi giocatori quando abbiamo tanti impegni, ma l’importante è essere decisivi. Oggi Lookman ha fatto bene, in questo momento sta meglio degli altri”.