Atalanta, Gasperini: “La prestazione ci dà morale per le prossime partite”
L’Atalanta di Gasperini strappa un pareggio per 1-1 contro la Fiorentina e non riesce a raggiungere l’Inter al quinto posto in classifica. I bergamaschi, nonostante un vantaggio casuale nel primo tempo, non sono riusciti a cambiare la tendenza del match, ma solo ad arginare gli attacchi viola. Al termine della partita il tecnico della Dea ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn.
Le parole di Gasperini dopo Fiorentina-Atalanta
“Quella di Boga era un’occasione favorevole, Muriel non ci è arrivato per poco. A quel punto probabilmente avremmo vinto la partita, ma il calcio è fatto di centimetri.”
“Avessimo vinto la partita le nostre possibilità di Champions sarebbero cresciute di molto. Rimane un’ottima gara contro un’ottima Fiorentina che è in un ottimo momento. La prestazione ci dà morale per le prossime gare. Siamo lì da 30 giornate, cerchiamo di starci anche nelle ultime otto.”
“Questo è il campionato, non riguarda solo noi. Ho la sensazione che le squadre dietro, compresa la Fiorentina che nel girone di andata non aveva fatto benissimo, stanno togliendo punti a tutti. Il valore del campionato è cambiato, queste squadre si sono avvicinate di molto. Io non credo che siamo nella fascia di Juventus, Inter, Milan e Napoli, ma dall’inizio del campionato sono lì. I ragazzi mi stanno dando grande soddisfazione, io sono molto contento.”
“Io sono coperto di complimenti, in questo campionato l’aspettativa sull’Atalanta è stata altissima. Come se senza Europa fallisci la stagione. Qualche acciacco ce l’abbiamo avuto, è lo stesso gruppo da anni. Abbiamo avuto l’esplosione di Scalvini, Lookman e Højlund. Sono contento, vorrei questo traguardo per i ragazzi e la gente che in questi anni si è abituata bene.”