Atalanta, Gasperini: “La gara di domani non è decisiva”
Torna a giocare in Champions League l’Atalanta. I bergamaschi reduci dalla sconfitta in campionato contro l’Hellas Verona, saranno impegnati domani sera in casa contro i danesi del Midtiylland. Alla vigilia della sfida ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:
“In queste ultime partite abbiamo perso qualche punto, ma la squadra scende sempre in campo con una buona mentalità. Non era facile calarsi nel campionato dopo la partita con il Liverpool, ma tutti lo hanno fatto nel modo migliore”.
“Raccogliere meno di quanto meriti nel calcio ci può stare, ma l’approccio non è mai cambiato, con i ragazzi che hanno giocato tante partite nel modo migliore. Purtroppo anche la buona sorte spesso non ci ha aiutato. E’ inutile continuare a pensare al passato, bisogna guardare avanti e pedalare“.
“Non pensiamo al risultato dell’Ajax, ma solo al nostro: speriamo di arrivare all’ultima gara con due risultati su tre a disposizione, ma domani non sarà decisiva. Contro il Verona abbiamo fatto un’ottima gara ma senza riuscire a riprenderla, in questo momento i ragazzi sono encomiabili e stanno facendo il massimo per portare avanti tutte le competizioni”.
“Siamo più avanti in Champions rispetto all’anno scorso perché abbiamo la certezza che in Europa ci possiamo stare. Possiamo solamente cercare di migliorare e visto il girone la qualificazione sarebbe un grandissimo risultato. Per noi è motivo di soddisfazione e cercheremo di raggiungere il massimo nell’ultima gara di Amsterdam”.