Atalanta, Gasperini in vista del Genoa: “Toloi è recuperato. Kolasinac ha un problema”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini in vista del match di Serie A contro il Genoa.

Archiviata la sosta per le nazionali, per le squadre di Serie A è tempo di tornare a pensare al campionato. L’Atalanta nella 9ª giornata sarà impegnata al Gewiss Stadium dove riceverà la visita del Genoa. I bergamaschi hanno vissuto un ottimo avvio di stagione e vorranno confermare quanto di buono mostrato sino a questo momento anche contro un avversario come il Genoa che ha messo in difficoltà tutte le big incontrate sino a questo momento. In vista del match contro i liguri, il tecnico dei nerazzurri Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Atalanta, Gasperini: “Per vedere il vero Scamacca ci vuole tempo”

“Di quanto sta accadendo per il caso scommesse in questo momento è meglio non parlare. Bisogna prima capire bene qual è l’entità del problema e non andare dietro a speculazioni di nessun genere. Non è il caso di dare giudizi senza sapere bene cos’è successo. Spero soltanto che si faccia chiarezza nel minor tempo possibile in modo da non lasciare spazio a facili illazioni”.

“Per quanto riguarda gli infortunati abbiamo recuperato Toloi e come sempre cercherò di mandare in campo la miglior formazione possibile. Koopmeiners ha avuto un problema in nazionale e non sarà disponibile ma conto di riaverlo a disposizione per la partita di Europa League di giovedì. Kolasinac ha avuto un piccolo fastidio, valuteremo oggi le sue condizioni”.

“Scamacca ha bisogno di giocare con continuità. Ha avuto dei problemi che lo hanno rallentato in questo avvio di stagione. È un giocatore che va visto con più tempo”.

“In porta domani giocherà Carnesecchi perché Musso è stato l’ultimo a rientrare dagli impegni con le nazionali”.

“Gilardino è un ottimo allenatore. Ha avuto un impatto che mi ricorda quello di Palladino, un impatto importante sin da subito pur arrivando dalla Primavera”.