Atalanta, Gasperini in conferenza: “Genoa può ambire all’Europa”

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Genoa può ambire all’Europa”

Atalanta, Gasperini in conferenza: "Genoa può ambire all'Europa" - Photo by Emilio Andreoli/Getty Images, calcioinpillole.com

Gasperini conferenza – Gian Piero Gasperini parla in conferenza stampa alla vigilia del match fra l’Atalanta e il Genoa: ecco le parole del tecnico della Dea.

Sul Genoa: “Sono cresciuti molto, possono ambire a giocare in Europa. Sorprende la continuità, hanno molto entusiasmo ed è un valore quando si gioca in casa. Per noi è un grande test, giocheremo in un grande stadio poi andremo a San Siro e giocheremo anche in grandi stadi in Europa”.

Su Muriel che è sbarcato in MLS: “Molti dicono che l’Atalanta non ha vinto niente, ma quando entri nel cuore dei tifosi diventi immortale. A volte fatichi a ricordare chi ha vinto uno Scudetto, nell’Atalanta rimarrà il ricordo di Muriel. Il suo gol al Milan vale più dei trofei”.

Ancora sul Genoa: “Ti fa giocare male, sono sempre pericolosi sulle palle ferme e sulle ripartenze. Hanno alzato il tasso tecnico e hanno posto le basi per puntare in alto”.

Sull’Atalanta: “Siamo cresciuti in autostima e sulla fiducia. Rispetto all’andata concretizziamo di più. Sono cresciuti tutti, non solo De Ketelaere. Anche Scalvini, Miranchuk, Carnesecchi e altri”.

Sui giocatori: “Lookman è stato determinante per la Nigeria, Koopmeiners aveva l’influenza e vediamo se ci sarà perché abbiamo già l’assenza pesante di Ederson. Bakker deve fare buone prestazioni, Tourè dovrà sfruttare le occasioni che avrà. Toloi domani ci sarà, Hien speriamo di recuperarlo per il Sassuolo”.

Su De Ketelaere: “Non c’è mai limite per porre l’asticella. Quello che sta facendo è importante e positivo, ma ha bisogno di altre conferme”.