L’Atalanta domani affronterà lo Spezia ed è chiamata ad una prova convincente per dimostrare che le ultime annate non sono state un fuoco di paglia e che la squadra bergamasca ha raggiunto la maturità necessaria a reggere un campionato di alta classifica. Queste le parole di Gasperini alla vigilia del match:
“Il turnover non c’è più, l’abbiamo utilizzato in precedenza per conoscere i nuovi arrivati: giocheremo ogni gara al meglio delle nostre possibilità. Rivedo solo oggi 8 calciatori dalla partita con l’Inter ma siamo nella condizione mentale di dover passare sopra a tutto. Noi siamo partiti molto forte e molto bene, gli alti e bassi si sono visti in occasione della prima sosta. Domani è il primo giorno del nuovo campionato visto che non ci saranno interruzioni per un po’, fin qui è stato un rodaggio“.
Sull’avversario di domani: “Lo Spezia è organizzato e sta bene, ha entusiasmo e ha collezionato 8 punti che non sono pochi. Ogni incontro ha le sue difficoltà. Per Italiano parlano i risultati, le prestazioni e il gioco: lo Spezia ha coraggio e voglia di fare risultato”.