Atalanta, Gasperini: “Il nostro obiettivo è sempre puntare alla Champions”

(Picture credit should read: Jonathan Moscrop / Sportimage)

Vittoria per l’Atalanta nella quinta giornata di Serie A. I bergamaschi si sono imposti per 2-1 sul Sassuolo. Al termine del match contro gli emiliani, ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni:

“Stasera sono contento perché abbiamo giocato con grande spirito e con voglia di vincere, ma sono cose che mettiamo da inizio stagione. Abbiamo raccolto tre vittorie in cinque partite, quella di stasera era una partita difficile contro una squadra veloce e tecnica. Aver vinto oggi è un merito”.

“Non è che abbiamo molte soluzioni in attacco, ma in quella posizione Malinovskyi lo scorso anno ha fatto molto bene, tutti quanti devono alzare il tasso tecnico. Dobbiamo lavorare per migliorarci. La volontà di far bene c’è sempre ma i campionati sono diversi, questo di quest’anno è più equilibrato”.

“Credo che alla fine ci saranno molte squadre in zona Europa. La Juventus potrebbe rientrare in qualsiasi momento. E’ innegabile che noi lavoriamo per migliorarci. Però dobbiamo puntare alla qualificazione Champions League, quello è il nostro obiettivo”.

“Koopmeiners come condizione migliorerà però è un giocatore vero, sa cosa fare in qualunque zona del campo. E’ arrivato in un centrocampo già forte, però lui mi piace molto. Conosce il calcio e questo è importante per noi”.