Atalanta, Gasperini esulta: torna El Bilal Touré, la data
Notizie fondamentali da Il Corriere dello Sport su El Bilal Touré. Fissata la data del rientro a Zingonia per l’attaccante maliano
E’ stata una tegola enorme per Gian Piero Gasperini perdere El Bilal Touré nel corso dell’estate. L’attaccante maliano, prelevato dall’Almeria nell’ultimo mercato, era arrivato a Bergamo per dare una netta svecchiata all’attacco. Talentoso, possente: si è sempre detto un gran bene sul classe 2001. Le aspettative erano già altissime su di lui, ma durante l’amichevole estiva contro la Juventus a Cesena (12 agosto) è accaduto il peggio per El Bilal. Un bruttissimo infortunio lo ha costretto ad un’operazione chirurgica. Sono cambiati dunque in fretta i piani di mercato della Dea, che ha sì ceduto Zapata ma mantenuto Muriel in rosa. Touré non ha dunque nemmeno iniziato il campionato di Serie A. E’ volato a Barcellona, dove il 24 agosto si è sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione prossimale del tendine del muscolo retto femorale della coscia destra. L’intervento è riuscito alla perfezione, ma sono servite settimane di convalescenza al giovane attaccante. Adesso, però, è pronto a tornare.
Atalanta, forza Touré: rientra a Zingonia
Come riporta il Corriere dello Sport, El Bilal Touré è atteso martedì 12 settembre al Centro Sportivo dell’Atalanta, quando la squadra ricomincerà gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di Serie A. Per lui, chiaramente, un percorso a parte. Touré inizierà il processo di riabilitazione che potrà vederlo tornare in campo solo a dicembre. Sicuramente, ci vorrà impegno e pazienza, ma l’Atalanta ha bisogno del classe 2001 per portare avanti il progetto ideato ad inizio mercato. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’intero percorso riabilitativo l’ex Almeria lo svolgerà presso il Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Sarà dunque in compagnia della squadra e dello staff nonostante il lavoro personalizzato che lo attende.