Atalanta, Gasperini: “E’ stata una partita di grandissima difficoltà”
Al termine del match tra Salernitana ed Atalanta, vinto dai bergamaschi per 0-1 grazie alla rete di Duvan Zapata, è intervenuto ai microfoni di Dazn Gianpiero Gasperini, per commentare la partita: “Soddisfatto? Bicchiere pienissimo, è stata una partita di grandissima difficoltà. Quella di questa sera è stata una sfida dura, avevano molte più energie di noi, grande entusiasmo ed adrenalina. La mia squadra però è sempre stata in partita, appena la Salernitana ha rallentato un po’ abbiamo creato i presupposti per vincere. In difficoltà siamo comunque andati bene. Zappacosta? E’ stato bravo, stava anche per fare gol. Può fare tutto, sia l’esterno a destra che sinistra, ha piedi e corsa, spero che presto possa essere preso in considerazione anche per la Nazionale, perché è uno dei migliori esterni che ho avuto e ne ho avuti di forti.
Difficoltà più mentale che fisica? Le ultime partite non sono state buone per la Salernitana, ma sul piano del ritmo e della corsa, nonché delle giocate, hanno fatto del bel calcio. Il rischio di fare così tante partite esiste, però dopo subentrano anche altre condizioni, come la testa. In questi frangenti è importante, devi difenderti e poi quando rallentano serve anche un po’ di fortuna, come questa sera”.
Vincere anche non dominando? “Sappiamo benissimo che è una stagione particolare, ogni anno è difficile ripetersi. Contro di noi c’è più attenzione da parte degli avversari, quindi si fa fatica, ma mi consola che la ‘centralina’ c’è, perché condiziona tutto il resto”.