Atalanta, Gasperini: “Domani mi aspetto un grande Napoli”

Atalanta, Gasperini: “Domani mi aspetto un grande Napoli”

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli, in programma domani alle 18:00 al Gewiss Stadium e valido per la 13ª giornata di campionato. 

Riparte il campionato e l’Atalanta ospita il nuovo Napoli di Walter Mazzarri. Una sfida di alta classifica, con la Dea che con una vittoria potrebbe sorpassare al quarto posto proprio i partenopei. Di seguito le parole del tecnico della squadra bergamasca.

Atalanta Gasperini
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Atalanta, Gasperini alla vigilia del Napoli: “La partita di domani ci dirà sul nostro livello. de Ketelaere e Scamacca? Hanno potenziale ma devono crescere”

Mi aspetto un Napoli molto forte nonostante il cambio di allenatore. Questa squadra ha dominato il campionato nella scorsa stagione e domani mi aspetto il miglior Napoli“.

Noi siamo messi bene in classifica e le sfide contro di loro sono sempre un bel riferimento. Domani capiremo ulteriormente quale sia il nostro livello. Dovremo fare un grande match e fare sempre il massimo, sapendo quando dover attaccare e quando difenderci“.

Sono ancora indisponibili Palomino e Toloi. Ruggeri ha recuperato abbastanza bene, ci sono quasi tutti. Abbiamo questo dubbio per Koopmeiners, che è rientrato un po’ affaticato dalla Nazionale. Valuteremo le sue condizioni domani“.

de Ketelaere è in crescita. Sta meglio dal punto di vista fisico e della forma. Deve fare un percorso, ma è una cosa che non riguarda solo lui. So che è un giocatore di qualità e deve mettersi in mostra“.

Anche Scamacca arriva da una stagione non bella. Non ci si può aspettare che se nell’annata precedente fai 3 gol, in quella successiva devi farne 40. Conosco le sue potenzialità e so anche dove deve migliorare, e ci stiamo lavorando. Ha bisogno di continuità di prestazione. Se fosse un giocatore totalmente pronto forse non sarebbe qui all’Atalanta“.