Atalanta, Gasperini: “Direzione di gara pesantissima, ma vittoria fondamentale”
L’Atalanta si prepara nel migliore dei modi alla sfida europea contro il Real Madrid in programma mercoledì sera. Al Gewiss Stadium gli orobici hanno sconfitto il Napoli raggiungendo Lazio e Roma al quarto posto in classifica.
Ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato la gara:
“Un risultato fondamentale che ci permette di arrivare nel migliore dei modi alla sfida di mercoledì. Abbiamo rischiato di brutto ed è stata una partita molto pesante, sia per la forza del Napoli che per la direzione di gara. La vittoria ci tiene in una posizione importante in campionato“.
Poi continua ad attaccare la direzione arbitrale. “È assurdo che dopo una partita del genere i miei giocatori debbano entrare arrabbiati negli spogliatoi. Siamo passati sotto un treno, ma non ci siamo fatti niente“.
Sulla sfida al Real Madrid. “È una partita che si gioca in due gare, quindi vogliamo arrivare a Madrid in corsa. Non snatureremo le nostre caratteristiche, ma dovremo fare attenzione“.
Su Luis Muriel. “Ha le capacità e le qualità di un calciatore top, sotto tutti gli aspetti. Ha fatto un gol meraviglioso. Non è vero che gioca così poco: ne ha saltate solo tre“.