Atalanta, Gasperini: “Con il Bologna sarà una partita particolare”

Atalanta, Gasperini: “Con il Bologna sarà una partita particolare”

Atalanta BC v Pordenone Calcio - Friendly Gian Piero Gasperini, head coach of Atalanta BC, reacts during the pre-season friendly football match between Atalanta BC and Pordenone Calcio. Atalanta BC won 2-1 over Pordenone Calcio. Bergamo Italy Copyright: xNicolxCampox

Anche Gian Piero Gasperini è intervenuto oggi in conferenza stampa. Ha parlato della sfida che attende i suoi, nel pomeriggio di domani, contro il Bologna, del mercato e della condizione di alcuni calciatori della rosa nerazzurra. Ha esordito in questo modo: “Non abbiamo fatto una buonissima partita a Torino, ma non credo sia stata una questione di preparazione. Siamo rimasti in partita sempre. Spero che domani possiamo esprimerci meglio sul piano del gioco. Sarà una partita particolare, il Bologna è una squadra con valori e propositiva. Hanno aggiunto Arnautovic, è il centravanti che cercavano può dargli peso in area“.

Idee sul mercato e sui suoi giocatori: “Calciomercato? Il riassunto si farà a mercato chiuso, spero sia chiuso e che si pensi al mercato con il Bologna. Non credo che l’Atalanta debba arrivare all’ultima giornata e sperare in qualcosa. Zapata e Malinovskyi? Duvan è ancora fuori, spero che sia pronto per dopo la sosta; Ruslan ha superato questo intervento più velocemente, ma poi c’è l’aspetto tecnico. Si possono fare subito delle buone partite o inseguire la condizione giocando, abbiamo bisogno un po’ tutti di riprendere a giocare. Zappacosta sta bene, credo che ci darà una grossa mano. Dovremo fare qualche prova per capire se possiamo giocare con un esterno in più, magari ricoprire una posizione più avanzata“.

Sorteggio di Champions, Gasperini dice la sua sul girone dell’Atalanta.

In merito alla Champions League, Gasperini ha dichiarato: “Io credo che la Champions sia sempre particolarmente difficile. Bisogna stare attenti ad avere un accesso di ottimismo, anche lo Young Boys ha passato tre turni e vince in Svizzera da qualche anno, non è proprio una squadra facile da incontrare. Il Villarreal è una grande squadra, lo United si presenta da solo, si stanno potenziando ulteriormente. Sono arrivati secondi in Premier e in finale di Europa League, hanno delle potenzialità e dei giocatori importanti“.

Il Villarreal – ha proseguito – in Supercoppa ha perso ai rigori contro il Chelsea, ma li ha messi in difficoltà. Ci presenteremo cercando di fare il massimo, abbiamo la fiducia di presentarci bene. Dobbiamo togliere un po’ di eccessivo ottimismo. È sempre una competizione straordinaria. È un sorteggio, è sempre casuale. Poi ci sono squadre che hanno un blasone differente, più alto. Il Villarreal per noi è una squadra più difficile sotto certi aspetti. È un girone competitivo, non vedo gironi facili“.