Atalanta, Gasperini: “Ci siamo complicati troppo la vita”

Atalanta, Gasperini: “Ci siamo complicati troppo la vita”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport il sofferto successo contro lo Spezia, valido per la 33a giornata di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Atalanta-Spezia, le dichiarazioni di Gasperini nel post partita

Sulla partita
“Sapevamo che sarebbe stato un impegno “rognoso”. Queste squadre hanno dei buoni organici e sono preparate a lottare per la salvezza. Noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci l’impegno, Ovviamente sono soddisfatto della prestazione, ma non del tutto su alcune cose. Giochiamo bene, con pericolosità e velocità, ma ci complichiamo troppo la vita. Ora abbiamo bisogno che tutti stiano bene”.

Su Muriel
“Da qualche settimana è un po’ più pimpante, rapido e con il tiro nuovamente ben calibrato. Poi ho notato che scivola troppo durante le partite, non so perché, magari sono le scarpe”.

Sulla lotta Champions
“Arrivati a questo punto della corsa, le squadre in coppa sono più forti. Ovviamente il rischio maggiore sta negli infortuni, dato che se perdi qualcuno adesso lo perdi fino alla fine. Ovviamente spero che le rivali perdano punti, ma penso che vinceranno tutte. Il prossimo week end sarà molto importante nella conquista della Champions”.