Atalanta, Gasperini: “C’è troppa confusione sui falli di mano”
Una partita ricca di episodi rivisti dal VAR, quella tra Atalanta e Fiorentina. C’è un caso particolare che ha visto protagonista anche l’allenatore dei bergamaschi, Gianpiero Gasperini. Quando è stato assegnato il calcio di rigore dello 0-1 toscano, il tecnico nerazzurro ha voluto rivedere su un cellulare il replay del colpo di mano. Pur essendo un tocco netto, Gasperini ha voluto comunque contestare la scelta dell’arbitro e nel post-partita è tornato su questo davanti ai microfoni di Dazn: “Sto già pensando alla partita di martedì contro il Villareal. Non abbiamo il tempo di rammaricarci per questa gara, dobbiamo solo prendere spunto per tutto quello di buono che abbiamo fatto. Qualche punto ce lo tolgono (ride, ndr) non siamo stati particolarmente prolifici. I risultati negativi non sono dovuti però solo a quello.
Gli episodi? Devono commentarli quelli che sanno il regolamento. Ha troppe interpretazioni, quando ci viene spiegato è sempre chiaro, poi in partita… Questi erano episodi dove si poteva dare una interpretazione univoca, c’è confusione soprattutto sui falli di mano. Potremmo farci un’antologia per quelli subiti, da anni addietro in poi”.
“Nei novanta minuti abbiamo comunque fatto molto. Sono convinto che faremo bene come gli scorsi anni, non era facile contro questa Fiorentina. Due episodi così contrari, da andare in vantaggio ad andare in svantaggio, la differenza è notevole”, ha concluso Gianpiero Gasperini.