L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Empoli, in programma domani sera alle 20:45 e valido per la 27ª giornata. Di seguito le parole del tecnico della Dea riportate da TMW.
“Abbiamo fuori Koopmeiners e Djimsiti, per il resto Duvan Zapata ieri non si è allenato, proviamo oggi, ma la sua situazione è un po’ delicata. A Napoli ha fatto bene, speriamo stia bene oggi“.
“Quest’anno c’è la dimostrazione dell’equilibrio del campionato, anche l’Empoli è stata capace di vincere a Milano con l’Inter. I tifosi devono essere ottimisti perché siamo lì, abbiamo ancora una posizione di classifica in cui possiamo rimettere tutto in gioco, in questo momento dobbiamo guardare avanti.
Tutti fanno fatica a vincere perché c’è equilibrio. Domani dobbiamo avere voglia ed entusiasmo, poi ci sarà una sosta in cui recupereremo gli infortunati: da quel momento in poi dobbiamo giocarci le nostre chance“.
“Tutte le squadre hanno degli obiettivi tutti raggiungibili. Credo che le squadre dietro si sono avvicinate tutte, un po’ a gennaio, un po’ sono cresciute in toto. Il campionato è diventato più equilibrato, è più difficile vincere per tutte“.
“L’Atalanta è quella di tutto l’anno. Si fa fatica ad accettare che l’Atalanta possa avere anche delle difficoltà, ma dipende anche dai momenti“.
“Negli anni in cui avevi le coppe arrivavi terzo in classifica, è veramente difficile. In linea di massima quando fai le coppe sei più forte, le squadre che fanno le coppe è perché sono più forti.
Noi dobbiamo lavorare in questa stagione, dopo 26 giornate siamo lì. Non so se ci siano analogie con altre stagioni, noi comunque ci proviamo, ogni stagione è diversa. Abbiamo tutta la volontà di giocarci le nostre chance“.