Atalanta, Gasperini: “Attenti al Parma. Ora la classifica è significativa”

Atalanta, Gasperini: “Attenti al Parma. Ora la classifica è significativa”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Parma, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta a pochi giorni dalla roboante vittoria per 5-1 sul Sassuolo: “Sono tutte partite particolari, con livelli di difficolta diverse ma sempre molto alti visto l’equilibrio del nostro campionato. Con il Parma dovremo stare attenti e interpretare bene la gara”.

“Noi siamo in un buon momento e concentrati sul campionato. Vogliamo proseguire la striscia positiva. Ho delle certezze sulla formazione di domani, ma voglio valutare anche l’allenamento di oggi. Classifica? Comincia a essere significativa. Le grandi non stanno sbagliando: per noi sarà importante continuare a fare bene”.

“Diallo? L’idea era dovuta alla difficoltà oggettiva del tesseramento, ma sbloccandosi è chiaro che vada al Manchester. Si tratta di un giocatore già inserito, quando arrivano dall’estero l’inserimento non è automatico. Da anni si allena con noi, per questo era una buona soluzione. Pessina? “È un giocatore molto utile, non so se giocherà sempre in quel ruolo o a centrocampo. Siamo un po’ tirati in mediana, speriamo di recuperare Pasalic il prima possibile. Pessina si sta adattando bene, aiuta molto la squadra. Credo che la squadra debba essere valutata in blocco, penso ai difensori o ai centrocampisti, Freuler e De Roon ad esempio. Ci sono sempre, insieme alla difesa c’è questa mentalità forte. Gli attaccanti poi fanno gol e risaltano, ma vanno un po’ a turno. Quello che non manca mai è il nocciolo duro e consistente che garantisce la competitività della squadra”.