La Dea è tornata a macinare gioco e risultati con una produzione offensiva molto corposa. Gasperini, dopo i momenti difficili dell’Atalanta in chiusura 2022, si gode i risultati del nuovo anno e allontana le voci di mercato nei confronti del suo attaccante.
La straripante Atalanta di Gian Piero Gasperini non vuole fermarsi più e dopo il largo successo sulla Salernitana ha rifilato 5 reti anche allo Spezia in Coppa Italia.
Il match di Coppa ha mostrato tutto il potenziale offensivo della Dea che si gode il momento di forma dei suoi attaccanti. Mattatori Lookman e Hojlund con Boga e Zapata che, però, hanno mostrato incoraggianti segni di crescita.
L’esplosione di Rasmus Hojlund con gli orobici ha gettato ombre sul futuro di Duvan Zapata. L’attaccante ex Udinese, complici i numerosi acciacchi, ha perso lo status di titolare inamovibile con il danese che sta vivendo un momento molto positivo in fase realizzativa.
Nonostante ciò per Gasperini il colombiano non è sul mercato e, con ogni probabilità, finirà la stagione con la maglia dell’Atalanta. Il tecnico, infatti, ha aspettato a lungo il suo centravanti e il buon impatto di Hojlund sulla realtà orobica non intacca la fiducia del Gasp nei confronti dell’attaccante. Per Zapata si prospetta un futuro in nerazzurro e si allontanano, dunque, le sirene della Premier League.