Champions League

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo avuto una crescita impensabile”

L’Atalanta affronterà il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League. Per i bergamaschi un’altra sfida affascinante e storica, dopo quelle con Ajax e Liverpool nel girone. In data odierna l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è stato uno dei protagonisti del Golden Boy 2020. Il tecnico piemontese ha vinto il premio Vittorio Pozzo. A margine della premiazione l’allenatore ha commentato il momento che stanno attraversando i nerazzurri. Ecco le sue dichiarazioni:

“E’ un vero onore ricevere un premio prestigioso come questo. Vorrei condividere questa soddisfazione e questo premio con tutte le persone che lavorano a stretto contatto con me”. 

“Per noi era semplicemente impensabile poter immaginare una crescita come quella avuta dall’Atalanta. Quando sono arrivato a Bergamo non avevamo particolari obiettivi di classifica, dovevamo crescere insieme e valorizzare i giovani e i talenti di questa società”.

“Posso dire che dopo quattro anni e mezzo tutto è cambiato. Sono passati tanti calciatori ma la filosofia di gioco è rimasta la stessa. Ora vogliamo continuare a crescere anno dopo anno”. 

Share
Published by
Raffaello Lapadula