Atalanta, Gasp pensa a delle novità per il Frosinone: la probabile formazione
Dopo l’ottima vittoria conquistata sul campo del Sassuolo nella prima giornata, l’Atalanta di Gasperini è pronta per affrontare il secondo impegno stagionale, che la vedrà impegnata in casa della neopromossa Frosinone. Gian Piero Gasperini sta pensando a delle potenziali novità in vista di questa seconda giornata, che lo vedrà nuovamente in panchina dopo la squalifica scontata nel primo turno.
La Dea si è erta tra le massime protagoniste di questa sessione di mercato, in cui ha allargato il ventaglio di soluzioni tattiche a disposizione e portato frizzantezza ad una rosa già di per se ricca di dinamismo e duttilità. Il match contro i neroverdi ha mostrato le potenzialità degli orobici ed alzato inevitabilmente le aspettative, che ora dovranno essere confermate di settimana in settimana. Ma chi verrà schierato in campo da Gasperini per questa seconda giornata?
Atalanta, la probabile formazione in vista del Frosinone: possibili novità per Gasperini
A difendere i pali dovrebbe esserci ovviamente Musso, sorretto dal trittico difensivo composto da Scalvini, Kolasinac e Djimsiti. Non è tuttavia da escludere l’impiego di Toloi, che ha ormai recuperato da tutti gli acciacchi fisici ed è quindi a disposizione del tecnico piemontese. Per l’azzurro si prospetta piu probabile un’entrata in campo a partita in corso, con Djimsiti che dovrebbe mantenere la titolarità anche in questa seconda giornata. A centrocampo la novità potrebbe essere rappresentata da Ederson, che con ogni probabilità si siederà in cabina di regia ed affiancherà Marten De Roon. Koopmeiners potrà quindi fungere da mezz’ala offensiva, mentre sugli esterni appare certa la presenza di Zappacosta e Ruggeri. In attacco è probabile la conferma del duo Zapata-Lookman.
Restano indisponibili Hateboer, Palomino e Soppy, oltre al gioiello d’attacco El Bilal Touré, infortunatosi nelle ultime settimane. L’attaccante africano resterà fuori per un po’, ma la sua titolarità appare assai probabile nei prossimi mesi, visti gli sforzi economici che la Dea ha compiuto per acquisirlo.