Atalanta-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla in TV

atalanta frosinone formazioni

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta Frosinone formazioni – Le possibili scelte di Gasperini e Di Francesco per il posticipo del lunedì sera.

Questa sera l’Atalanta ospita il Frosinone nel posticipo del lunedì della 20a giornata del campionato di Serie A. Non sarà, però, l’ultima partita di giornata perché domani, martedì 16 gennaio, si giocherà anche Juventus-Sassuolo. I padroni di casa, reduci dalla vittoria per 2-1 in Coppa Italia con il Milan, affrontano una formazione, invece, appena uscita dalla Coppa a causa di una brutta sconfitta, per 4-0, contro la Juventus.

I nerazzurri, con una vittoria, aggancerebbero la Lazio al 5° posto e si porterebbero a -1 dalla Fiorentina quarta. I gialloblù, invece, sono in un momento di difficoltà dopo un super avvio di campionato e devono fare punti per allontanare la zona retrocessione che attualmente, a causa delle vittorie di Cagliari e Verona in questo turno, è distante solo due lunghezze.

Parlando di formazioni, Gasperini va verso la conferma del blocco che ha pareggiato contro la Roma e battuto il Milan: gli unici due cambi possibili potrebbero essere sulle fasce, dove Zappacosta insidia Holm e davanti, con Scamacca che potrebbe tornare titolare al posto di Miranchuk. Per il resto, non dovrebbero esserci novità. Nemmeno in difesa, dove il neo acquisto Hien dovrebbe partire dalla panchina.

Più dubbi, invece, per quanto riguarda il Frosinone: il 3-4-3 non sta portando risultati ma Di Francesco dovrebbe confermarlo, anche a causa della penuria di terzini disponibili. In difesa, con Okoli e Monterisi, dovrebbe esserci il neo acquisto Bonifazi, in vantaggio su Romagnoli. Sulle fasce spazio a Lirola e Gelli (quest’ultimo insidiato da Garritano), mentre in attacco è ballottaggio tra Kaio Jorge e Cheddira per un posto dal 1′. Ai lati della punta, dovrebbero esserci Soulé e Reinier, avanti rispetto a Ibrahimovic. Se dovesse essere scelto un approccio più conservativo, Harroui salirebbe nel tridente al posto di Reinier e Mazzitelli troverebbe un posto a centrocampo.

Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Bonifazi; Lirola, Barrenechea, Harroui, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Reinier

atalanta frosinone formazioni
Matias Soulé, attaccante del Frosinone (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dove vederla

Atalanta-Frosinone, gara valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A, la prima del girone di ritorno, è in programma lunedì 15 gennaio alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.