Atalanta, Freuler: “Mancata lucidità e freschezza in attacco”

Freuler

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Il centrocampista dell’Atalanta Remo Freuler è intervenuto ai microfoni di Sky nel post partita della sconfitta della Dea per 1-2 contro il Cagliari. Queste le parole del mediano svizzero, riportate dal portale TuttoAtalanta.

le parole di Remo Freuler post Atalanta-Cagliari

Questa sconfitta arriva in un momento in cui potevamo vincere, sono arrivati questi episodi che ci hanno destabilizzato. é colpa nostra che non l’abbiamo sbloccata, poi con uno in meno non ci siamo più riusciti. é strano che non vinciamo in casa, magari ci mancano i nostri tifosi. Dobbiamo cambiare subito, se no rischiamo di non andare in Champions League”.

Oggi abbiamo avuto qualche occasione, ma non l’abbiamo sbloccata. Piccole cose, ma ci manca lucidità. Abbiamo giocato anche a quattro in difesa e gli esterni non erano efficaci come se fossimo a cinque. I nostri avversari sono bravi a difendersi, però se guardiamo tutte le partite perse in casa abbiamo creato tanto. Solo con Roma e Milan abbiamo giocato male. Dobbiamo ritrovare lucidità“.

Ora pensiamo alla Fiorentina in Coppa Italia, con la Juventus siamo vicini in classifica. Se si vuole andare in Champions, bisogna giocare al massimo e vincere contro di loro se no diventa difficile“.

Negli ultimi 20 metri non abbiamo attaccato come al solito, senza entrare bene in area. Non eravamo efficaci e questo è colpa nostra. Dobbiamo lavorare sulla lucidità e sull’ultimo passaggio. Siamo in tanti a vincere gli uno contro uno. Non ci mancano le soluzioni, ma dobbiamo ritrovare freschezza ed essee più lucidi“.