Le probabili formazioni e dove vedere in tv Atalanta-Fiorentina, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domenica 17 marzo alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.
Domenica 17 marzo alle ore 18:00, nella cornice del Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena Atalanta–Fiorentina, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. Archiviati successo contro lo Sporting CP e passaggio del turno in Europa League, la formazione di Gian Piero Gasperini si tuffa nuovamente nel campionato, dove non centra i 3 punti dal 17 febbraio, nel match casalingo contro il Sassuolo. Dopo i neroverdi, solo 2 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante questo calo di vittorie, la Dea è ancora in piena corsa per l’Europa, attualmente in 6ª posizione. Tornare a vincere davanti ai propri tifosi darebbe ai bergamaschi nuova benzina verso il rush finale della stagione.
Come l’Atalanta, anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce dall’approdo ai quarti di finale di una Coppa europea, la Conference League in tal caso. Con il pareggio contro il Maccabi Haifa, la Viola si è aggiudicata il biglietto per lo step successivo del torneo. In campionato invece, i gigliati appaiono leggermente indietro. Tuttavia, se riuscissero ad espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo, i toscani aggancerebbero proprio la Dea a quota 47 punti. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.
Per tornare alla vittoria in campionato, Gian Piero Gasperini si affiderà alla miglior versione della sua Atalanta. 3-4-2-1 per la Dea. Carnesecchi titolare fra i pali nerazzurri. In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, quest’ultimo in leggero vantaggio su Hien. Sulle corsie laterali scalpitano Holm e Ruggeri, mentre in mediana saranno del match Ederson e de Roon. Estro e fantasia per la linea della trequarti con Koopmeiners e De Ketelaere. Unica punta Lookman. Scamacca si avvia verso la panchina.
Viceversa, Vincenzo Italiano schiererà la sua Fiorentina con il 4-2-3-1. Terracciano in porta. I terzini saranno Kayode e Biraghi, mentre la coppia di centrali Milenkovic e Ranieri. In cabina di regia ecco il metronomo Arthur, coadiuvato dai muscoli di Alfred Duncan. Lì davanti spazio a Nico Gonzalez, Beltran e Sottil, dietro al Gallo Belotti unica punta. Barak e Ikoné dalla panchina, ma pronti a subentrare a gara in corso.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano