Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Atalanta-Fiorentina, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domenica 17 marzo alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium di Bergamo.

Domenica 17 marzo alle ore 18:00, nella cornice del Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena AtalantaFiorentina, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. Archiviati successo contro lo Sporting CP e passaggio del turno in Europa League, la formazione di Gian Piero Gasperini si tuffa nuovamente nel campionato, dove non centra i 3 punti dal 17 febbraio, nel match casalingo contro il Sassuolo. Dopo i neroverdi, solo 2 pareggi e 2 sconfitte. Nonostante questo calo di vittorie, la Dea è ancora in piena corsa per l’Europa, attualmente in 6ª posizione. Tornare a vincere davanti ai propri tifosi darebbe ai bergamaschi nuova benzina verso il rush finale della stagione.

Come l’Atalanta, anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano è reduce dall’approdo ai quarti di finale di una Coppa europea, la Conference League in tal caso. Con il pareggio contro il Maccabi Haifa, la Viola si è aggiudicata il biglietto per lo step successivo del torneo. In campionato invece, i gigliati appaiono leggermente indietro. Tuttavia, se riuscissero ad espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo, i toscani aggancerebbero proprio la Dea a quota 47 punti. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per tornare alla vittoria in campionato, Gian Piero Gasperini si affiderà alla miglior versione della sua Atalanta. 3-4-2-1 per la Dea. Carnesecchi titolare fra i pali nerazzurri. In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, quest’ultimo in leggero vantaggio su Hien. Sulle corsie laterali scalpitano Holm e Ruggeri, mentre in mediana saranno del match Ederson e de Roon. Estro e fantasia per la linea della trequarti con Koopmeiners e De Ketelaere. Unica punta Lookman. Scamacca si avvia verso la panchina.

Viceversa, Vincenzo Italiano schiererà la sua Fiorentina con il 4-2-3-1. Terracciano in porta. I terzini saranno Kayode e Biraghi, mentre la coppia di centrali Milenkovic e Ranieri. In cabina di regia ecco il metronomo Arthur, coadiuvato dai muscoli di Alfred Duncan. Lì davanti spazio a Nico Gonzalez, Beltran e Sottil, dietro al Gallo Belotti unica punta. Barak e Ikoné dalla panchina, ma pronti a subentrare a gara in corso.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano