Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo si giocherà l’ultimo turno di campionato tra Atalanta e Fiorentina. Ecco le probabili formazioni e tutte le info per seguire il match.
E’ arrivato forse uno dei giorni più attesi dell’anno per tutti gli appassionati di calcio, quello che ci accompagna alla finale della Champions League, in programma questa sera a Wembley. A darsi battaglia saranno Real Madrid e Borussia Dortmund, con i tedeschi che tornano a giocare una finale dopo 11 anni e con i Blancos, che dal canto loro vogliono mettere in bacheca la 15° coppa della loro incredibile storia.
La partitissima di Londra però non sarà ‘ultimo atto ufficiale stagionale delle squadre di club, dato che domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo si disputerà la gara di recupero tra Atalanta e Fiorentina, con la Dea che ha l’occasione di passare al terzo posto in classifica in caso di vittoria, scavalcando di fatto la Juve.
Sarà una sfida dagli umori contrapposti, derivati dalla vittoria dell’Europa League per i nerazzurri e dalla sconfitta in finale di Conference per la Viola. Proprio per questo potremmo aspettarci anche dei cambi di formazione improvvisi, soprattutto perchè nessuna delle due ha più nulla da chiedere a questa annata.
Le probabili scelte di Gasperini e Italiano
Sfida che verrà trasmessa in diretta su DAZN e sul canale 214 di Sky, con collegamento a partire dalle ore 17:30. In casa Atalanta, Gasperini non avrà a disposizione De Roon per infortunio e deve ancora capire se potrà contare sul rientro di Kolasinac.
In avanti ci sarà Tourè, che verrà supportato da uno tra De Ketelaere e Lookman. Italiano non avrà, invece, Sottil e Mandragora, con il primo che è squalificato e con l’ex Juve che è alle prese con un ifnortunio.
In attacco il preferito sarà Nzola, che sembra avere la meglio sul Gallo Belotti. Ecco di seguito quelle che potrebbero essere le formazioni scelte dai due allenatori per affrontarsi nell’ultima gara della stagione.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini e Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Touré. All. Gasperini
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; López; Duncan; Ikoné, Beltrán, Castrovilli; Nzola. All. Italiano.