Gianpiero Gasperini e Vincenzo Italiano hanno scelto le formazioni ufficiali per il match in programma questo pomeriggio alle 18:00 tra Atalanta e Fiorentina, quarti di finale della Coppa Italia. Chi tra le due squadre vincerà la partita, si scontrerà nelle semifinali andata e ritorno tra la vincente di Juventus-Sassuolo che si giocherà questa sera alle 21:00.
Gli uomini di Italiano sono reduci dalla pesante sconfitta rimediata contro la Lazio, mentre l’Atalanta arriva da una deludente sconfitta contro il Cagliari che gli ha portato via non solo punti preziosi, ma anche Duvan Zapata, destinato a restare fuori per molto tempo.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Malinovskyi, Boga. Allenatore: Gasperini.
Indisponibili: Ilicic, Miranchuk, Zapata, Toloi, Pezzella.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.
Indisponibili: nessuno
Vincenzo Italiano fa partire dal primo minuto Piatek, al centro del tridente composto da Gonzalez e Saponara. Per Gasperini invece coppia offensiva formata da Malinovskyi e Boga.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
GUARDALINEE: Mondin e Calarossi
QUARTO UOMO: Colombo
VAR: Guida
AVAR: Peretti