Atalanta-Fiorentina: ecco quanto guadagnerebbe la Dea con il terzo posto
Questa sera si disputerà l’ultimo atto ufficiale della stagione, con l’Atalanta che ospiterà la Fiorentina al Gewiss Stadium, in una gara che non sarà affatto una semplice formalità.
Oggi alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena la sfida di campionato tra Atalanta e Fiorentina, valida per la gara di recupero del campionato di Serie A. Se pensiamo agli obiettivi già raggiunti da entrambe le squadre, potrebbe essere del tutto logico pensare che quello di oggi sarà un match quasi formale, anche se in realtà ci sarebbe chi avrebbe ancora da chiedere a questa stagione. Il riferimento va ai nerazzurri, che in caso di vittoria scavalcherebbero la Juve e potranno contare su un ulteriore introito che andrebbe a gonfiare ancor di più le casse del club.
Atalanta, contro la Fiorentina ballano 3,5 milioni: i dettagli
Già, perchè con il raggiungimento del terzo posto, la Dea avrebbe diritto ad una cifra pari a circa 3,5 milioni di euro, perchè stando a quanto analizzato da Calcio e Finanza, tra il quarto e il quinto posto c’è una differenza di 1,5 milioni, mentre tra il terzo e il quarto si sale a 2 milioni. A questi si dovranno poi sommare anche quelli per essersi qualificati alla prossima Supercoppa.