Atalanta, finalmente El Bilal Touré: fissata la data del rientro

El Bilal Touré, la data del rientro

El Bilal Touré, la data del rientro (Getty Images) - calcioinpillole.comFOTO:

L’Atalanta si prepara ad accogliere in campo, finalmente, El Bilal Touré, l’acquisto estivo sinora inutilizzato da Gasperini. C’è la data del rientro. 

L’Atalanta è tornata a far paura. Lo dimostrano i recenti numeri e conseguenti risultati. L’ultima grande vittoria è arrivata ieri sera contro la Salernitana. Dopo un primo tempo non al massimo delle aspettative, e in svantaggio di un gol, la Dea ha ribaltato tutto facendo valere tutta sé stessa, ma soprattutto le sue speciali trame offensive per far male all’avversario. Quattro gol, quattro capolavori. Ha aperto le danze lo spendente Luis Muriel con un bolide magistrale dalla distanza. Il colombiano è stato seguito dagli autori Pasalic, De Ketelaere e infine Miranchuk. Insomma, l’Atalanta va in gol, con maestria e semplicità, e lo fa con tanti marcatori. Di recente, l’attacco nerazzurro è infatti tornato prolifico ed esplosivo, nonostante la mancanza di colui che è stato acquistato in estate per sostituire la stellina Rasmus Hojlund. Parliamo chiaramente di El Bilal Touré, il quale rientro però è ormai vicino.

El Bilal Touré, manca pochissimo

I vari Charles De Ketelaere, Luis Muriel, Ademola Lookman e Gianluca Scamacca non hanno di certo fatto rimpiangere l’assenza di alcun giocatore. Quando chiamati in campo, ognuno ha dato il suo contributo. Ma non si può che essere impazienti per il ritorno in campo di El Bilal Touré, l’acquisto estivo su cui le aspettative erano e sono ancora altissime. Doveva essere lui il vero titolare dell’attacco nerazzurro, ma un grave infortunio lo ha fermato in un’amichevole pre-stagionale. Il rammarico e la delusione sono stati enormi. Ma, per fortuna, ormai manca pochissimo per vederlo all’opera in gare ufficiali. A Zingonia, spiega fantacalcio.it, il recupero di El Bilal dal grave infortunio alla coscia procede a gonfie vele. Improbabile vederlo in campo prima della fine dell’anno. Con tutta certezza, invece, lo vedremo indossare la maglia nerazzurra dopo l’Epifania. La grande speranza di Gasperini è averlo a disposzione il 7 gennaio contro la Roma, anche se è più probabile la settimana successiva contro il Frosinone.

Infine, appare scontato che Touré non verrà convocato dal suo Mali per la Coppa d’Africa. Il primo impegno è in programma il 16 gennaio, ed è improbabile che potrà fare parte della spedizione africana. Avrà bisogno di un po’ di tempo per una riatletizzazione completa.