In casa Atalanta è un grande giorno: festa in città per l’Europa League e premiazione in Comune. Tutto quel che c’è da sapere.
L’Atalanta è arrivata questa mattina al Comune di Bergamo. Il motivo? La premiazione per la vittoria dell’Europa League. Il club orobico infatti riceverà la medaglia d’oro della Città di Bergamo: un riconoscimento dettato dal grande successo sportivo conseguito la scorsa settimana a Dublino, dove i nerazzurri hanno battuto il Bayer Leverkusen aggiudicandosi il primo trofeo europeo della storia del club bergamasco.
Non è finita qui: la festa a Bergamo proseguirà questa sera con la parata del pullman scoperto con sopra i giocatori nerazzurri. Il bus sfilerà per le vie della città assieme ai tifosi, esattamente come è accaduto qualche giorno fa a Bologna. Nel frattempo l’Atalanta assieme a Gian Piero Gasperini è arrivata al Comune di Bergamo per la premiazione.
Fresca vincitrice dell’Europa League, l’Atalanta non smette di gioire e si prepara alla festa di questa sera. Nel frattempo la squadra, verso le ore 10:00 di questa mattina, ha fatto un salto al Comune di Bergamo per essere premiata con la medaglia d’oro della Città. Il Comune ha deciso di anticipare la consegna dell’onorificenza, con una decisione dettata dallo strepitoso successo sportivo conseguito la scorsa settimana a Dublino – dove i nerazzurri hanno battuto il Bayer Leverkusen aggiudicandosi la UEFA Europa League, uno dei massimi titoli calcistici continentali – e per far coincidere la consegna con il giorno dei festeggiamenti del titolo continentale, affiancando la celebrazione istituzionale alla festa del popolo atalantino prevista per la sera stessa. Questo è ciò che riporta il sito ufficiale del Comune di Bergamo.
“Quella di conferire la massima onorificenza civica all’Atalanta è una scelta suggerita dal cuore e dalla riconoscenza verso una squadra che ci ha riempiti di orgoglio” ha dichiarato il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori.
Questa sera, 31 maggio 2024, tutta Bergamo sarà in festa assieme alla squadra per celebrare la vittoria dell’Europa League. Il club orobico ha infatti previsto una parata con pullman scoperto nella sera di oggi. Il “tour della vittoria” (questo il nome dato alla celebrazione) partirà da Largo Colle Aperto, in Città Alta, alle 20.30 per arrivare fino al Gewiss Stadium. Questo è il percorso che farà il pullman:
Largo Colle Aperto
Viale delle Mura
Viale Vittorio Emanuele
Viale Roma
Piazza Matteotti
Largo Porta Nuova
Via Camozzi
Via Frizzoni
Viale Muraine
Via Cesare Battisti
Piazzale Guglielmo Oberdan
Viale Giulio Cesare
Piazzale Olimpiadi
Via Fossoli/Lato Curva Nord Pisani – Gewiss Stadium