Atalanta-Empoli, le probabili formazioni: Lookman di nuovo titolare
Si affronteranno questa sera alle 20:45 Atalanta ed Empoli, impegnate in uno dei due anticipi della 27esima giornata di Serie A. I padroni di casa, reduci da un solo punto nelle ultime quattro, credono ancora alla qualificazione in Champions League, e hanno dunque bisogno di tre punti. Contro, si troveranno un Empoli che non vince da sette gare e che rischia di essere risucchiato nella lotta salvezza.
Le scelte di Gasperini
Pronto a schierare il miglior undici possibile Gianpiero Gasperini, a caccia di un successo che manca da troppo tempo in quel di Bergamo. 3-4-1-2 con qualche novità per i nerazzurri: in porta Musso, difeso da Toloi, Scalvini e Palomino, quest’ultimo al posto di Djimsiti. A centrocampo spazio a De Roon ed Ederson, affiancati dal recuperato Zappacosta e da Maehle. In attacco, Pasalic trequartista alle spalle della coppia Hojlund-Lookman.
Le scelte di Zanetti
Pochi cambiamenti per l’Empoli rispetto all’ultima sconfitta casalinga contro l’Udinese. Zanetti dovrà fare ancora a meno di Vicario, al suo posto confermato Perisan. In difesa Ebuehi può tornare titolare al posto di Stojanovic, al fianco di Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo Marin regista, coadiuvato da Bandinelli ed Akpa Akpro. In attacco, Baldanzi agirà da trequartista alle spalle della coppia composta da Caputo e Satriano.
Atalanta-Empoli, le probabili formazioni:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Palomino; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. Allenatore Gianpiero Gasperini.
Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore Paolo Zanetti.