Atalanta-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 22 dicembre alle ore 18:00 l’Atalanta affronta l’Empoli al Gewiss Stadium nel match valido per la 17ª giornata di campionato. La Dea non vuole fermarsi e vuole continuare la sua straordinaria cavalcata in vetta contro una formazione in salute come quella toscana. Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli e dove vederla.
La super Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole regalarsi un Natale in vetta alla classifica. Oggi potrebbe esserci il momentaneo controsorpasso del Napoli, impegnato alle 18:00 col Genoa e poi toccherà ai bergamaschi poter rispondere e rimandare a -2 la squadra di Conte. Di fronte ai nerazzurri un Empoli che arriva dal KO nello scorso turno contro il Torino, ma che sta disputando una grande stagione.
Atalanta-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla: squalificato de Roon, c’è Pasalic. Poi Gasp sceglie i titolarissimi. Colombo-Esposito per D’Aversa
Un Atalanta da record e che ha una serie positiva di 10 vittorie consecutive in campionato, evento mai successo nella storia del club. Gli orobici sono attualmente primi in classifica a 37 punti e non vogliono smettere di sognare di essere protagonisti per la lotta al titolo. La squadra è ormai un meccanismo perfetto per gioco, efficacia e qualità e può contare su alcuni elementi di altissimo livello tecnico oltre che di ampie scelte dalla panchina.
L’Empoli ci vorrà comunque provare e non vorrà fare da vittima sacrificale ad una lanciatissima Atalanta. Lo stop della scorsa giornata contro il Torino, non ha minato le certezze dei toscani che sono squadra solida in difesa e abile nella fase di ripartenza e che hanno una classifica che li vede decimi a 19 punti e con un discreto margine sulla zona retrocessione.
Le probabili formazioni
Poche indisponibilità per Gasperini, che oltre ai lungodegenti Scalvini e Scamacca non avrà lo squalificato Marten de Roon. Pochissimi dubbi per l’Atalanta, che dovrebbe schierarsi col solito 3-4-2-1 con Carnesecchi in porta, difesa con Kossonou, Hien e Kolasinac. A centrocampo Bellanova, Pasalic, Ederson e Ruggeri. Mentre in attacco si va verso la conferma del trio di titolarissimi composto da De Ketelaere e Lookman a supporto di Retegui, anche se non è da scartare l’opzione Samardzic al posto del trequartista belga.
Molte assenze soprattutto a centrocampo per D’Aversa, che deve rinunciare in mediana agli infortunati Haas e Zurkowski, in difesa a Sazonov e Ebuehi e in attacco a Pietro Pellegri e a Solbakken. Assente anche lo squalificato De Sciglio. Toscani che dovrebbero confermare la formazione tipo: 3-5-2 con Vasquez in porta, linea difensiva con Viti, Ismajili e Goglichidze. A centrocampo Pezzella, Maleh, Henderson, Anjorin e Gyasi. In attacco Sebastiano Esposito a supporto di Lorenzo Colombo. Panchina per il recuperato Fazzini.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossonou, Hien, Kolasinac, Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri, De Ketelaere, Lookman, Retegui.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez, Viti, Ismajili, Goglichidze, Pezzella, Maleh, Henderson, Anjorin, Gyasi, Esposito, Colombo.
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Empoli è in programma domenica 22 dicembre alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e NOW TV.