Atalanta-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domani alle ore 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo è in programma Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di campionato. La Dea non vuole abbandonare le speranze di quinto posto, i toscani cercano altri punti per la lotta alla salvezza.
Una partita intrigante quella tra Atalanta ed Empoli, con le due formazioni ancora a caccia dei rispettivi obiettivi stagionali. Dopo aver centrato la finale di Coppa Italia, gli uomini di Gasperini sono ancora in corsa per il piazzamento alla prossima Champions League. La formazione di Nicola deve ancora lottare per la salvezza e cerca il colpo grosso in casa di una big.
Atalanta-Empoli, La Dea per la Champions ma sarà turnover. Nicola vuole un’altra impresa
La vittoria per 4-1 contro la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e che è valso la finale della competizione ha mandato il morale a mille in casa Atalanta, con gli orobici che si trovano al momento sesti a quota 54 e con una partita da recuperare. La distanza dal quinto posto della Roma (l’ultimo utile per la Champions) è di 4 punti ma La Dea ha una partita in meno da giocare contro i Viola e potrebbe approfittare di una possibile caduta dei giallorossi contro il Napoli, per assaltare la quinta piazza.
Ambizioni e obiettivi diversi ma ugualmente importanti per l’Empoli. La squadra di Davide Nicola viene dal grande successo per 1-0 contro il Napoli nella scorsa giornata e al momento si trova al sedicesimo posto a 31 punti assieme a Frosinone e Verona. Fare punti a Bergamo e muovere ancora la classifica in zona calda potrebbe essere davvero fondamentale per centrare la permanenza in massima serie.
Le probabili formazioni
Possibile ed ampissimo turnover per l’Atalanta, che giovedì sera sarà impegnata nell’andata delle semifinali di Europa League contro l’Olympique Marsiglia. Gasperini pare intenzionato a fa riposare alcuni dei suoi big come Koopmeiners, de Roon, De Ketelaere e Scamacca. Restano non a disposizione gli infortunati Toloi e Holm, mentre Scalvini potrebbe recuperare per la panchina.
Infortunio dell’ultimo minuto per l’Empoli che perde Alberto Cerri per un problema muscolare. L’attaccante si aggiunge a Berisha ed Ebuehi nella lista degli assenti. Pochi dubbi per Nicola, con Niang favorito al centro dell’attacco con Cambiaghi e Zurkowki alle sue spalle.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri, Miranchuk, Lookman, El-Bilal Touré
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile, Luperto, Walukiewicz, Bereszynski, Pezzella, Fazzini, Grassi, Gyasi, Zurkowski, Cambiaghi, Niang
Dove vederla in TV
La partita Atalanta-Empoli è in programma domani domenica 28 aprile alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.