Atalanta, Ederson finisce nel mirino del Tottenham: le richieste della Dea

Ederson Atalanta

Atalanta, Ederson finisce nel mirino del Tottenham: le richieste della Dea - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Atalanta Ederson – La Dea non ha dovuto fare molti movimenti di mercato in questa sessione invernale, ma nelle ultime ore il Tottenham ha bussato alla porta per il centrocampista brasiliano. Ecco le richieste dei nerazzurri.

L’Atalanta non è stata di certo tra le protagoniste assolute di questa sessione di mercato, ma le richieste per i gioielli della Dea non mancano di certo, e tra questi vi è anche Ederson. Il centrocampista brasiliano, arrivato dalla Salernitana nell’estate del 2022, si è da subito dimostrato un elemento importantissimo per i meccanismi di gioco orobici, e le sue prestazioni hanno inevitabilmente portato i riflettori delle big europee ad aguzzare maggiormente la vista su di lui. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com il Tottenham avrebbe fatto delle prime avances verso il giocatore, in quanto reputato la prima alternativa a Conor Gallagher del Chelsea. La Dea tuttavia non ha intenzione di privarsi del suo gioiello, e non accetterà offerte inferiori a 30 milioni di euro per lui.

Atalanta Ederson
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Atalanta, il Tottenham si fa avanti per Ederson: la Dea vuole almeno 30 milioni

In questo momento i bergamaschi fanno muro principalmente per due ragioni. La prima è che per mentalità è un club che vende a caro prezzo i gioielli che forgia, e a dimostrazione di ciò ci sono le cifre per la cessione di Hojlund o le richieste per Scalvini. La ragione principale tuttavia risiede nel fatto che diversi centrocampisti nerazzurri sono stati presi di mira, e di certo la Dea non può permettersi di perdere troppe pedine preziose contemporaneamente. Koopmeiners ad esempio è finito nel mirino della Juventus, che in estate farà un affondo per cercare di acquisirlo. Il Tottenham proverà fino all’ultimo ad investire i suoi sforzi per Gallagher, ma la sensazione è che se tali tentativi dovessero risultare vani virerebbe con maggior decisione sul brasiliano.