Finisce 1-1 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo tra Atalanta e Inter. Dopo un primo tempo senza occasioni, gli ospiti passano in vantaggio al 57′ con Lautaro, ma al 79′ Miranchuk consegna il pareggio alla Dea. La squadra di Gasperini sale a 13 punti, uno in più dell’Inter di Conte.
Non succede praticamente nulla nel primo tempo, dove nessuna delle due squadre riesce a tirare in porta. L’Atalanta tiene il pallino del gioco, senza però impensierire minimamente l’Inter.
Il secondo tempo sembra ricominciare sulla falsariga del primo, ma a poco più di dieci minuti dall’inizio della ripresa cambia tutto: cross di Ashley Young per Lautaro Martinez, che in area di testa batte Sportiello e porta in vantaggio l’Inter.
Al 64esimo Sportiello si rende protagonista con un doppio salvataggio, prima a tu per tu con Vidal e poi sulla ribattuta di Barella.
Nei minuti successivi l’Atalanta si riversa in avanti alla ricerca del gol del pareggio, e al 79esimo lo trova: passaggio filtrante di Muriel per Miranchuk, che dal limite dell’area si gira e insacca alle spalle di Handanovic.
La squadra di Gasperini non si accontenta del pareggio e cerca il gol vittoria, sfiorandolo all’85esimo con Muriel. L’Inter cerca di colpire in ripartenza, ma invano.
Finisce così con un pareggio tutto sommato giusto, tra due squadre che confermano il loro momento di appannamento, ma hanno fatto intravedere anche cose buone. L’Atalanta sale a 13 punti in classifica, L’Inter distante di un punto a quota 12.