Atalanta e infortunio Zapata, parla Marino: “Non ha finito la stagione”
![Atalanta e infortunio Zapata, parla Marino: “Non ha finito la stagione”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/03/atalanta-bc-v-cagliari-calcio-serie-a-1-1024x860.jpg)
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)
Nel pre partita del match di Europa League tra l’Atalanta e il Bayer Leverkusen, valido per l’andata degli ottavi di finale della competizione, il direttore generale della Dea Umberto Marino ha parlato ai microfoni di Sky dando aggiornamenti sull ‘infortunio a Duvan Zapata.
Infortunio Zapata, le parole di Marino: “Sua stagione non è finita. Fiduciosi nel suo recupero”
“Duvan potrebbe tornare per la fine della stagione e sono sicuro che ci darà una grossa mano. Deve comunque rispettare i giusti tempi di recupero. Siamo fiduciosi nel riaverlo, ma non vogliamo forzarne il rientro. Quando sarà pronto lo utilizzeremo“.
![Infortunio Zapata](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/03/atalanta-bc-v-as-roma-serie-a-4-scaled.jpg)
Stagione sfortunata per Duvan Zapata, vittima già di tre infortuni nel corso dell’annata. Un primo stop (distorsione) tra agosto e settembre 2021, poi un problema muscolare da fine dicembre a inizio febbraio e poi il brutto infortunio agli adduttori.
I tempi previsti per il recupero dell’infortunio a Zapata lo danno in rientro non prima della fine di aprile, vale a dire a poche giornate dalla fine del campionato. Un rientro che potrebbe essere fondamentale per le sorti e gli obiettivi dell’Atalanta. In 17 presenze in campionato, l’attaccante colombiano ha realizzato 9 gol e 5 assist.
Un’altra serata in 𝐸𝑈𝑅𝑂𝑃𝐴 ✨
All is set for another European night 🇪🇺#AtalantaBayer04 #UEL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/YEQsVz6W7B— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 10, 2022