Atalanta e infortunio Zapata, parla Marino: “Non ha finito la stagione”

Atalanta e infortunio Zapata, parla Marino: “Non ha finito la stagione”

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Nel pre partita del match di Europa League tra l’Atalanta e il Bayer Leverkusen, valido per l’andata degli ottavi di finale della competizione, il direttore generale della Dea Umberto Marino ha parlato ai microfoni di Sky dando aggiornamenti sull ‘infortunio a Duvan Zapata.

Infortunio Zapata, le parole di Marino: “Sua stagione non è finita. Fiduciosi nel suo recupero”

Duvan potrebbe tornare per la fine della stagione e sono sicuro che ci darà una grossa mano. Deve comunque rispettare i giusti tempi di recupero. Siamo fiduciosi nel riaverlo, ma non vogliamo forzarne il rientro. Quando sarà pronto lo utilizzeremo“.

Infortunio Zapata
(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

Stagione sfortunata per Duvan Zapata, vittima già di tre infortuni nel corso dell’annata. Un primo stop (distorsione) tra agosto e settembre 2021, poi un problema muscolare da fine dicembre a inizio febbraio e poi il brutto infortunio agli adduttori.

I tempi previsti per il  recupero dell’infortunio a Zapata lo danno in rientro non prima della fine di aprile, vale a dire a poche giornate dalla fine del campionato. Un rientro che potrebbe essere fondamentale per le sorti e gli obiettivi dell’Atalanta. In 17 presenze in campionato, l’attaccante colombiano ha realizzato 9 gol e 5 assist.