Atalanta e Gasperini, il rinnovo sarà da record: ecco l’obiettivo
Gian Piero Gasperini si avvia verso il rinnovo di contratto con l’Atalanta. Ecco quale sarà l’obiettivo dell’allenatore di Grugliasco, dal 2016 sulla panchina della Dea. Le ultime sulla trattativa.
In semifinale di Europa League contro il Marsiglia, in finale di Coppa Italia contro la Juventus e in 6ª posizione in classifica a sole due lunghezze dall’ultimo slot, valido per la Champions League. Dati alla mano, questo è il percorso svolto fin qui dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il quale si avvia verso un finale di stagione, che potrebbe riservare enormi traguardi. Non è certamente un caso che la formazione nerazzurra si stia giocando la possibilità di alzare al cielo due trofei prestigiosi e approdare nella prossima Champions League. Risultati frutto di un grande lavoro attuati dai bergamaschi, ma soprattutto dal tecnico originario di Grugliasco, in provincia di Torino. Ecco perché i Percassi vogliono trattenere il più lungo possibile il proprio allenatore a Zingonia con un nuovo rinnovo di contratto.
In terra bergamasca dal giugno del 2016, Gian Piero Gasperini si avvia verso il rinnovo di contratto con l’Atalanta, club dove ha trovato la propria consacrazione nei panni di allenatore. Proprio quest’anno, l’ex Genoa potrebbe coronare questa grande parentesi della propria carriera, inserendo nella bacheca del club un vero trofeo. Fattore che sarebbe la ciliegina sulla torta per un tecnico che, circa otto anni fa, ha preso le redini di una squadra, cambiandole de facto status sociale: dalla lotta per non retrocedere alle zone d’élite in classifica.
Atalanta-Gasperini, rinnovo quota 10: un trofeo per la ciliegina
Attualmente, Gian Piero Gasperini è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2025. Le parti godono di un ottimo rapporto, figlio di una fiducia costruita in questi anni. Ecco perché, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si starebbe lavorando per raggiungere un’intesa per il rinnovo fino alla stagione 2026. La qualificazione per la prossima Champions League non dovrebbe pesare nelle scelte dell’Atalanta.
Solo una volta terminata la stagione, Gian Piero Gasperini e l’Atalanta si ritroveranno al tavolo delle trattative per il rinnovo di contratto. L’obiettivo di entrambe le parti in causa sarà quello di proseguire insieme, programmando il futuro, tra campagna acquisti e nuova stagione. Il tecnico di Grugliasco potrebbe dunque raggiungere quota 10 anni sulla panchina della Dea. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.