Uno dei colpi del mercato, con largo anticipo rispetto ai tempi classici. Zaniolo all’Atalanta è praticamente cosa fatta.
Una trattativa iniziata con mille dubbi e con una certezza arrivata direttamente dalla voce di Nicolò Zaniolo, il desiderio di poter essere allenato da Gian Piero Gasperini. Galatasaray e Atalanta a quel punto si sono confrontate e in poche settimane la fumata bianca è arrivata, cosi come riportato da “La Gazzetta dello Sport”. L’accordo, si legge, attraverso la piattaforma web del quotidiano è praticamente raggiunto. L’ex Roma, in prestito all’Aston Villa nel corso degli ultimi mesi, sarà un nuovo calciatore dell’Atalanta.
Il rituale delle visite mediche, scrive sempre “La Gazzetta dello Sport” si è tenuto nel corso della mattinata presso la clinica “La Madonnina” a Milano. Il calciatore ha ricevuto l’idoneità necessaria richiesta e successivamente sarà presso gli uffici di Zigonia, per mettere nero su bianco l’accordo tra le parti.
L’arrivo di Zaniolo all’Atalanta, spiega lo storico quotidiano, è stato possibile grazie a un accordo trovato tra bergamaschi e Galatasaray sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che passerà a obbligo superato il 65-70% delle gare stagionali. Valore del prestito 3 milioni di euro con riscatto e altri bonus fissati per un importo complessivo di 18 milioni di euro.